Progettazione europea, formazione, sviluppo locale e consulenza alle imprese.

Economia del futuro: contenuti ad alto tasso tecnologico

Economia del futuro:  contenuti ad alto tasso tecnologico

Le industrie creative rappresentano un settore strategico per l’industria europea di domani e stanno crescendo molto rapidamente.
Riconosciute come un settore economicamente importante in molti stati, hanno già raggiunto il quarto posto nelle statistiche dell’Unione europea per il contributo al prodotto interno lordo.
In questo settore iIl tasso di crescita dell’occupazione è infatti il doppio di quello degli altri, con una crescita media del 10% annuo.
Un fattore cruciale per lo sviluppo delle industrie creative è rappresentato dalle tecnologie di informazione e di comunicazione con un l’utilizzo di soluzioni innovative che porta a vantaggi sia per la ricerca sia per lo sviluppo sociale ed economico.
L’ibridazione tra tecnologia e contenuti creativi sembra essere particolarmente promettente in alcune aree emergenti, con numerose applicazioni che vanno dalle forme di pubblicità che utilizzano i social network per la promozione digitale del patrimonio culturale, ad applicazioni di intrattenimento per la telefonia mobile ai cosiddetti giochi gravi, giochi realizzati per scopi diversi da quelli puramente ricreativi, come campagne di educazione e campagne di sensibilizzazione o sociale.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>