Progettazione europea, formazione, sviluppo locale e consulenza alle imprese.

Berlino al primo posto per start-up di nuove imprese

Berlino al  primo posto per start-up di nuove imprese

Esperti di web di tutto il mondo stanno convergendo su Berlino e la capitale tedesca sta diventando il più importante centro per lo start-up di nuove imprese, soprattutto nel campo dell’alta tecnologia. Ad attrarre è la creativitivà della città, la sua cultura e la sua accessibilità.
Berlino è attualmente sede di decine di Internet start-up e alcuni osservatori stimano che vi abbiano sede più di 100 aziende di questo settore.
Ma perchè Berlino? La città offre un’ elevata qualità di vita, un costo relativamente modesto, ha trasporti pubblici locali efficienti, una autostrada moderna, aerei e collegamenti ferroviari con altre destinazioni tedesche e internazionali.
La città è un punto di ritrovo per l’elite creativa proprio perché è il genere di posto dove la classe creativa converge e rapidamente realizza reti basate su interessi reciproci. Si è, in sostanza, creato un meccanismo virtuoso che rafforza le Idee, la creatività, l’intraprendenza.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>